You are here

Il portale "Francia-Inghilterra, 700-1200: manoscritti medievali della BnF e della British Library" è stato realizzato a partire dall’infrastruttura Gallica marque blanche, dagli standard IIIF e dal visualizzatore Mirador. Avendo come hosting la BnF, consente l’accesso a:

• delle riproduzioni numeriche provenienti dalla collezione della British Library. Queste sono segnalate con la dicitura "Source : British Library". L'utente è invitato ad informarsi sulle condizioni di riutilizzo di questi documenti numerici sul sito www.bl.uk/help/how-to-reuse-images-of-unpublished-manuscripts

• delle riproduzioni numeriche che provengono dalle collezioni della Biblioteca nazionale di Francia. Queste sono segnalate con la dicitura "Source : Bibliothèque nationale de France". Il loro riutilizzo rientra nell’ambito della legge n°78-753 del 17 luglio 1978:

o Il riutilizzo non commerciale di tali contenuti è libero e gratuito nel rispetto della legislazione in vigore e, in particolar modo, della conservazione della dicitura della fonte.

o Il riutilizzo commerciale di tali contenuti è a pagamento ed è sottoposto ad una licenza. Per riutilizzo commerciale si intende la rivendita di contenuti sotto forma di prodotti elaborati o di fornitura di servizi.